IL MERCATINO

Il mercatino non è solamente una maniera ecologica per risparmiare qualche soldino, ma molto di più. Per poter dire di essere parte attiva di un mercatino dell’usato bisogna capire la filosofia che ci sta dietro. A mio parere, il mercatino potrebbe essere un punto di riferimento per la comunità, per chi ne fa parte, da qualunque parte del mondo arrivi. Lasciare qualcosa che riteniamo possa essere utile a qualcun altro e prendere qualcos’altro che potrebbe essere utile a noi.

Penso farebbe piacere a chiunque avere vicino a casa un luogo di riferimento per i propri bambini: un luogo di scambio di giochi, libri, passeggini, consigli e idee (o anche solo quattro chiacchiere con la titolare). Un luogo in cui gli oggetti prendono nuova vita e iniziano a far parte della catena del riutilizzo. Per favorire l’ambiente e il portafoglio!

Venite a fare un giro al Nichelino e poi raccontatelo ad altre famiglie, così sarete sicuri di trovare sempre cose nuove e belle e un nuovo spazio tutto vostro per esporre quello che desiderate vendere.

Vi aspetto numerosi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...